Aqua fitness

Aquagym:

T onificare,rassodare,stare in forma: queste sono le finalità dei nostri corsi di Aquagym. Lavorare in assenza di peso permette alle partecipanti di compiere un'ampia gamma di movimenti altrimenti difficili all'asciutto, tutto questo senza gravare gli sforzi sulla colonna vertebrale e i muscoli della schiena perchè sostenute dall'acqua.
Inoltre la resistenza dell'acqua contribuisce a rendere completo ogni tipo di movimento, contribuendo al miglioramento del tono muscolare,questo grazie anche all'utilizzo di attrezzi appositi. Il tutto a tempo di musica.

Aquafloat:

D all' unione tra lo Spinning e l' Aquagym nasce l' Aquafloat, attività che permette di coniugare vantaggi a livello muscolare e cardiocircolatorio,questo grazie alla resistenza che l'acqua oppone durante la pedalata: il partecipante,infatti,rimane immerso nell'acqua fino al petto. Il ritmo varia continuamente, permettendo un notevole lavoro aerobico e muscolare, che dona benessere e tonifica in maniera completa tutto il corpo, poichè durante la pedalata vengono svolti esercizi che interessano anche la parte superiore del corpo.

Jumping bar:

L a ginnastica con il palo per rassodare, tonificare e allungare i muscoli.


Aqua zumba®:

I ntegra la formula e la filosofia Zumba(r) con le discipline acquatiche tradizionali, per creare una forma di allenamento acquatico sicuro e stimolante, salutare per il cuore, tonificante per il corpo e, soprattutto, divertente.

Aquawalking®:

C onsiste in un'attività in cui si cammina in acqua con l'utilizzo di un tapis roulant acquatico. Il gesto tecnico della camminata svolto con diverse intensità di andature, permette, oltre alla tonificazione degli arti inferiori e dei glutei un massaggio linfodrenante derivante dalla resistenza pressoria dell'acqua.

Balla e brucia splash®:

E' una disciplina di danza brucia calorie dove si può dimagrire, tonificare, imparare a ballare più di 35 ritmi di ballo diversi divertendosi in acqua!
Puoi bruciare intorno alle 900 calorie per lezione, il modo perfetto per perdere peso o semplicemente divertirsi!
In un'ora di lezione si riesce a "staccare" da tutto per ballare a ritmo di musica, tanti passi facili da imparare perchè non bisogna saper ballare bisogna solo aver voglia di divertirsi!

Aquastep (step in acqua):

O biettivi: coordinare efficacemente l’azione di braccia e gambe nel corso di lezioni divertenti ed efficaci per la tonificazione, il potenziamento muscolare e quello dell’apparato cardiovascolare.

Aquaerobica:

A erobica in acqua, praticata al ritmo della musica. Si compone di un riscaldamento, di una parte dedicata alla forza e una alla resistenza; si conclude poi con il rilassamento. Ideale per tutti quelli che amano muoversi al ritmo della musica.

Aqua fit lates:

A ttività piacevole ed efficace per allentare stress e tensioni, mantiene i muscoli e articolazioni in forma.

aquagym