La struttura

L' Aquacenter I Delfini è la più recente tra le strutture e gli impianti sportivi che hanno trovato posto sulla Fascia di rispetto di Prà,la cittadella sportiva del ponente di Genova.
E' situata tra il parco urbano pubblico e la palazzina sede di 'Pra’ Viva', l'associazione che gestisce l'intera area.
L'impianto natatorio comprende la piscina coperta olimpionica in regola con le norme della FIN (Federazione Italiana Nuoto)di 33x21 metri con una profondità di 2.20 metri, che grazie ad una parete mobile, può essere suddivisa in due vasche distinte: una vasca di 25x21 metri con 10 corsie longitudinali, e in testata, un settore di 8x21 metri suddiviso in 3 corsie trasversali.
L ’impianto comprende anche due nuove piscine per i più piccoli di 9X4 con profondità 1.20 metri uno spazio dedicato all’ambientamento dei neonati e di bambini di età inferiore ai tre anni seguiti da un genitore e da personale qualificato.
Un ambiente controllato con temperatura dell’acqua impostata a 32°C, in base all’esigenza dei bimbi.
La gestione della piscina I Delfini è affidata al Gruppo Sportivo Aragno, gloriosa Società sportiva di nuoto e pallanuoto, nata nel 1946, che vanta una grande tradizione nella pallanuoto ligure sin dagli anni '50, e che è ormai parte della cultura e della tradizione del ponente genovese.