Palestra

Zumba®:

E' una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa il tutto unito alle movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.
La formula vincente della Zumba è la capacità di allenare il corpo permettendo allo stesso tempo di divertirsi ballando grazie ai ritmi vivaci e allegri della musica latino- americana.

Ginnastica dolce:

E' una tecnica di movimenti corporei coscienti, lenti e dolci,  che migliorano la tonicità, elasticità e mobilità correggendo atteggiamenti e/o posture errate, liberando il corpo da eventuali tensioni e blocchi. Il corso è rivolto a tutte le donne che intendono fare esercizio fisico armonizzando il corpo, senza mai sforzarlo, nel pieno rilassamento.

Brucia grassi:

M igliora l’efficienza dell’apparato cardiovascolare aiuta a bruciare i grassi sviluppa la resistenza e migliora lo stato tono trofico degli arti inferiori e superiori Circuito con macchine isotoniche, cyclette, tapis roulant ecc

Ginnastica terza età:

M ira al mantenimento dello stato di salute ed ha lo scopo di far prendere coscienza del proprio corpo, donando nel contempo piacevolezza del movimento grazie al' utilizzo di attrezzi ginnici adatti a favorire e diversificare l'attività motoria.

Tonificazione/Tone up/Step tono:

M ira soprattutto al raggiungimento di una migliore tonificazione e definizione muscolare attraverso la resistenza progressiva. Le lezioni si svolgono usando pesi di diverso calibro, bande elastiche, step e attrezzi specifici per la tonificazione, che consentono il perseguimento dell'obiettivo senza rinunciare allo svolgimento di una lezione coinvolgente e dinamica, coadiuvata dalla musica.
Pur essendo un'attività di tonificazione deve essere posta particolare attenzione alla frequenza cardiaca di lavoro.

G.a.g. (gambe-addominali-glutei):

L a struttura della lezione è la stessa di tonificazione /Tone Up ma mirata a tonificare gambe, addominali e glutei. Un lavoro dedicato ed intenso in pedi e su tappetino.

Pilates:

J. H. Pilates, nato in Germania alla fine del secolo scorso, ha creato un metodo di allenamento divenuto oggi molto popolare. E’ un metodo piacevole, divertente e stimolante, una sorta di arte, poiché come nella danza o nelle arti marziali, la ricerca costante della perfezione è il cuore del “PILATES”.
Con questo metodo si arriva ad attivare la mente sviluppando percezione e consapevolezza del corpo, grazie ad esercizi volti ad un allenamento globale. Non solo noi miglioreremo con gli esercizi, ma gli esercizi miglioreranno con noi, poiché essenza del Pilates non è l’eccessiva ripetitività del gesto ma la perfezione in un unico movimento.
Con il Pilates si svilupperà la concentrazione ed il controllo, la precisione e la fluidità, consentendoci così di ottenere un corpo più armonioso ed equilibrato nonché una più intensa percezione di esso.

Postural gym:

L ezione che, mescolando esercizi di condizionamento muscolare e stretching mira al miglioramento della postura.

Stretching: 

E' una metodica di allenamento che consiste nell'allungare la muscolatura e la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare.I benefici:
A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari. Anche i benefici sulle articolazioni sono notevoli: consente infatti di migliorare l’elasticità dei muscoli e stimolare la "lubrificazione" articolare, contribuendo all’attenuazione delle malattie degenerative come l'artrosi.
Di fatto mantiene "giovani" le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo.
Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione, favoriscono il rilassamento riducendo lo stress fisico e migliorano la coordinazione dei movimenti.

palestra
 

Total body:

Q uesta lezione combina i benefici di un gran dispendio calorico e di un allenamento tonificante. La classe può essere strutturata ad intervalli di 5-10 minuti dinamici alternati alla definizione muscolare, anche con l'ausilio di piccoli attrezzi come pesetti, elastici ecc. Oppure divisa in due parti distinte, concludendosi con una serie di esercizi per gli addominali e glutei.

Fitness mix:

L ezione di tonificazione  sempre diversa mischiando tecniche di altre discipline come le arti marziali, la danza, Pilates ecc....

Circuito pesi:

lavoro in palestra utilizzando gli attrezzi in un ordine ben preciso (circuito)

Balla & brucia®:

E' una disciplina di danza/benessere brucia calorie non pre- coreografata (non si memorizza nessuna sequenza)e per ciò sempre diversa!!!  durante le lezioni si imparano a ballare circa 35 stili di danza diversi......divertimento mirato al dimagrimento in modo facile e sicuro.

Piloxing®:

 

E' una disciplina fitness nata dalla fusione tra Standing Pilates, Boxing e Danza. Si tratta di un programma di allenamento al tempo stesso intenso, brucia grassi, tonificante, divertente e coinvolgente, efficace sotto il profilo funzionale.

Piloxing Knockout:

M ette a dura prova la resistenza, spinge i partecipanti a superare i propri limiti e si compone di esercizi ad alta intensità per aumentare la potenza.

Glam dance:

F onde la danza e le transizioni dell’aerobica con stile, divertimento, facilità di approccio alla lezione. E’ stata proposta da Guillermo Gonzales Vega, guru del fitness musicale a livello internazionale e con oltre 25 anni di esperienza. La Glam Dance nasconde uno studio didattico molto dettagliato delle transizioni proposte.
Ogni lezione si conclude con uno show a tema che spazia nei più diversi genere (house, pop, latino, dance, reggaeton), il denominatore comune di ogni appuntamento glam è il divertimento, ecco perché è una lezione adatta a tutti.

Onekor®:

E' un metodo di allenamento che si contraddistingue dal cambiamento di velocità (bpm) della musica durante la lezione, così facendo si  aumenta l'intensità del lavoro grazie a coreografie  facili e divertenti!!!! 

Tabata:

 

E' un  tipo di allenamento molto efficace, basato su criteri scientifici, in grado di produrre un dimagrimento sostanziale e duraturo. Ottimo lavoro muscolare, funzionale e aerobico non coreografico ma caratterizzato da esercizi intervallati e vari per garantire un lavoro a 360° combinando forza e resistenza.