Apnea
I
corsi di apnea si articolano secondo quanto previsto dal nuovo programma formativo apneistico federale F.I.P.S.A.S.
e consentono di arrivare alla qualifica di Apneista federale di III livello e di proseguire, successivamente la formazione per diventare Istruttore e/o allenatore.
Le lezioni si tengono tutti i lunedì o giovedì (da concordare ad inizio stagione) dalle 19:30 alle 22 (19:30 - 20:30 circa teoria e 21:00 - 22:00 pratica in piscina).
Il prezzo del corso comprende l’iscrizione alla società con tessera federale, le lezioni teorico-pratiche in piscina (circa 16 ore), le uscite in mare (ad eccezione delle spese di noleggio di un eventuale gommone), il materiale didattico e il brevetto; inoltre gli iscritti al corso potranno frequentare, a fine corso, gli allenamenti per l’intera stagione, in attesa delle uscite in mare che inizieranno a fine maggio.
E’ necessaria, a carico dell’allievo, la visita medico-sportiva: per il corso è sufficiente quella non agonistica, ma è consigliata quella agonistica agonistica.
Il corso ha inizio il primo lunedì di ottobre: appuntamento alle ore 19:00 presso la piscina di Genova Pra’ “Acquacenter i Delfini”.
Corsi DAN Europe
Presso la struttura possono essere conseguite anche le certificazioni per essere preparati a gestire un'emergenza affrontando al meglio le prime fasi del soccorso e ad interagire con il Servizio Medico d'Emergenza.
I corsi proposti sono:
- Basic Life Support Provider
- Oxygen First Aid Provider
- Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies (bagnini)
- Advanced Oxygen First Aid Provider
- First Aid for Hazardous Marine Life Injuries Provider
- On-Site Neurological Assessment Provider
- Automated External Defibrillation
- Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies Provider
- BLS (Adult/Paediatric care) Provider
- Paediatric BLSD Provider
- Sistema Pallone Autoespandibile - Maschera Provider
Allenamenti
Gli allenamenti della squadra che si svolgono tutti i lunedì e giovedì dalle 20 alle 22 secondo questo programma delle attività per ciascuna seduta:
- ore 19:45 Appuntamento in piscina
- ore 20:00 Seduta di attività propedeutiche a secco (respirazione, rilassamento, mobilità articolare e allungamento)
- ore 20:45 Descrizione della seduta di allenamento
- ore 21:00 Ingresso in acqua